Centro Commerciale Meraville - Bologna

La primissima periferia di Bologna, in zona fiera, ospita il centro commerciale Meraville, un'area di negozi non grandissima, ma con discrete offerte a prezzi interessanti. Il parcheggio enorme consente di lasciare la macchina vicino al negozio di interesse, visto che questa zona si dissocia dai centri commerciali normali per gli ingressi tutti separati ed esterni. Dovrete quindi, per visitare ogni store, uscire da esso, passeggiare lungo il grande marciapiede (in parte protetto in caso di pioggia) e rientrare nel negozio successivo, o in quello che vi interessa. Alla fine della passeggiata c'è la coop, ma di fronte alla zona pedonale ci sono anche altri store.
Non trovo questa scelta di posizione felicissima, perché credo sia sempre meglio camminare al chiuso e al caldo. Sicuramente il continuo passaggio dall'interno all'esterno fa venire meno voglia di...comprare.



Il primo negozio enorme di grande interesse ed esclusivo a Bologna è il Decathlon. Veramente grande, con prezzi abbordabilissimi e tantissima scelta. E' in pratica uno spaccio, avrete davvero l'imbarazzo della scelta in capi e oggetti da fitness per qualunque sport, a prezzi minimi e alti, in base a ciò che desiderate.
Dal Decathlon dovrete uscire e spostarvi subito sulla destra. Troverete anche Chiccolandia, la Coin, l'Oviesse, la moda giovane Den Store, Made in Sport, Pittarello, il negozio Casa, Dondi Salotti, Toys, Mediaworld, Leroy Merlin, Del Conca rivestimenti e Arcaplanet animali. Tutti i negozi sono molto grandi e con ampia scelta. Tra i servizi ci sono una palestra e un centro benessere, un parrucchiere e un centro estetico. Inoltre la concessionaria Skoda, Bluvacanze viaggi, Cofamo traslochi, la parafarmacia Meraville e un distributore Erg.
Non mancano i luoghi di ristoro come il Mc Donald, la cantina Mariachi, il mangiapizza, e la pasticceria ristorante Meraville.

Un centro interessante soprattutto per i prezzi, anche se consiglio di visitarlo quando il tempo è buono, perché se piove (o peggio, nevica) la passeggiata può diventare complicata!

Il Parco Meraville si trova in via Tito Carnacini a Bologna, a pochi minuti in macchina dal centro.
Possiede un grande parcheggio scoperto, coperto e disabili.
Orari di apertura: dal lunedi al sabato dalle 9 alle 21. Per le aperture speciali, visitate il sito internet.
-->

Nessun commento:

Posta un commento